Acquisto Azioni

Acquisto Azioni

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Le azioni rappresentano lo strumento finanziario più interessante del panorama del trading online, poiché consentono di ottenere ottimi ritorni e in tempi che vanno dal breve al lungo termine. Oggi si può acquistare azioni  con CFD tramite broker specializzati nella negoziazione online professionale e che offrono tutti gli strumenti per operare comodamente da casa. Acquistare azioni online e più precisamente CFD (Contratti per Differenza) tramite le piattaforme trading è estremamente semplice e non richiede molto impegno per capire il funzionamento dello strumento in sé, anche se tuttavia è necessario studiare un minimo il campo su cui si decide di giocare. Per iniziare occorre semplicemente aprire un conto gratuito e prendere familiarità con gli strumenti offerti dai broker. Così come vedremo nel corso dell’articolo, l’acquisto di azioni su internet può contare anche su una grande varietà di titoli disponibili, sia italiani che internazionali, che comprendono piccole e medie società, che grandi gruppi e blue chip. 

Semplicità d’uso, per tutti gli utenti

Comprare azioni online tramite CFD è decisamente semplice. Ecco illustratata in pochi passaggi la più facile procedura da seguire per iniziare:

  1. Scaricare il software di negoziazione scarica il softwaree installarlo
  2. Scegliere tra conto demo (soldi virtuali) o conto reale (soldi veri)
  3. Fornire una propria e-mail ed impostare una password per il login

Abbiamo selezionato la piattaforma di negoziazione Plus500 poiché è la più user-friendly, la più facile da usare. Inoltre, Plus500 è una società quotata sulla borsa di Londra, quindi assolutamente controllata, affidabile e trasparente. 

Come si può notare, sulla sinistra strumenti finanziari sono visualizzabili le tipologie degli strumenti finanziari (es. ETF, Materie Prime, Indici ecc.) disponibili mentre sulla destra cosa si può fare con la piattaforma azioni sono elencati i prodotti nel dettaglio e le loro quotazioni. Sempre sulla destra si può cliccare su "acquista" (per aprire una posizione al rialzo, se pensate che la quotazione salirà) oppure "short" o "vendi" (per aprire una posizione al ribasso, se pensate che la quotazione scenderà).

 

Se ad esempio desiderate investire su azioni Campari, selezionate le azioni campari e cliccate su "Acquista"strumenti finanziari.

 

 

Importante: nella finestra "Posizioni Aperte", potete impostare gli stop loss (per stoppare automaticamente la posizione nel caso in cui il prezzo scenda ad un livello che ritenete basso), oppure gli stop limit (per stoppare la posizione e trarre guadagno se il valore del titolo sale fino ad un livello che ritenete buono per trarre profitto).

 

Vantaggi dei CFD su Azioni

Negoziare azioni online tramite Contratti per Differenza implica una serie di vantaggi molto importanti. Il primo è che vi sono meno rischi per l’utente, il quale infatti sarà più protetto in caso di forti ribassi di quotazioni. Il secondo è che, anche se chi compra azioni con CFD non diventa co-proprietario di una determinata società, egli ha diritto comunque ai dividendi e ai frazionamenti così come per l’azionista. Il terzo vantaggio è che si può negoziare su titoli senza doverli necessariamente possedere e ciò comporta una serie di burocrazie in meno da seguire. Infine, va evidenziato come i CFD Azioni siano strumenti derivati con leva e che perciò consentono di poter guadagnare in proporzioni molto più grandi rispetto all’operazione effettuata.

 

La scelta del broker, i servizi offerti

Prima di consigliarvi un broker al fine di acquistare azioni, abbiamo valutato attentamente tutti i servizi che i più importanti di essi propongono ed in secondo luogo abbiamo considerato anche le promozioni offerte dagli stessi. Ad esempio abbiamo valutato i costi di commissione, gli spread, i pips, le analisi di mercato ed ancora il tipo di piattaforma offerta, la sua efficacia e facilità d’uso. Alla fine di tutte queste valutazioni abbiamo deciso di proporvi la vostra personale valutazione di Plus500, il quale offre una piattaforma trading molto semplice (quindi perfetta per chi inizia) ma allo stesso tempo con una efficacia professionale (quindi adatta anche agli esperti). La piattaforma di 24option invece vi consentirà di negoziare in opzioni binarie, ovvero lo strumento di trading più semplice che esista, almeno considerando le opzioni binarie high/low.  Un sicuro vantaggio della piattaforma di Plus500 è quello della facilità d’iscrizione: potrete aprire un conto demo gratuito o un conto reale in meno di due minuti e iniziare a praticare immediatamente.

Nota: con il conto reale opererete il vostro capitale potrebbe essere a rischio così come in ogni genere di operazione finanziaria.

 

 

Conti reali e demo

Negoziare CFD su azioni oggi può essere la vera svolta per rivoluzionare il proprio piano economico. Risparmiare alle volte non basta e piccoli investimenti su azioni possono rivelarsi dei veri tesori. Per iniziare, vi consigliamo di partire con un conto trading demo gratuito, che vi consentirà di entrare in confidenza con la piattaforma del broker che sceglierete, facilitandovi l’approccio per un conto demo e quindi per il trading azioni reale.

La pratica, infatti, è il vostro miglior alleato nel trading azioni online, soprattutto se siete alle prime armi e non avete mai fatto neanche una sola negoziazione. Non c’è di che stupirsi, tutti possono imparare e noi lo sappiamo bene. Veniamo spesso contattati da lettori che ci chiedono come iniziare e offriamo loro le informazioni fondamentali per poterlo fare. Tutti possono imparare, tutti possono diventare trader esperti, ma per farlo occorre un minimo di pratica che consenta di diventare padroni degli strumenti di negoziazione e in primo luogo della piattaforma di trading. Se da una parte occorre studiare il mercato, negoziare CFD su azioni online prevede che si piazzino degli ordini attraverso le piattaforme e se utilizzerete il software da noi consigliato, imparerete davvero in pochissimo tempo.

Per partire, quindi, aprite un conto demo senza spendere un centesimo e iniziate ad imparare da oggi stesso.

prova gratis plus500

 

Negoziare su Azioni Italiane

Anche se è sempre un piacere negoziare su azioni Google e simili, è nostra intenzione mettere in risalto un aspetto molto importante che riguarda la negoziazione su azioni online. Infatti, alcuni broker danno particolare risalto alle azioni territoriali dei singoli utenti e quindi se desiderate negoziare CFD su azioni italiane vi consigliamo l’utilizzo di Plus500. Questo broker dispone di una lista sempre crescente di CFD su Azioni sulla propria piattaforma di trading, offrendo un ampio ventaglio di titoli italiani come ad esempio Lottomatica, Enel, Luxottica, Telecom Italia, Fiat e tante altre grandi società, così come quelle più "piccole" come Autogrill e STMicroelectronics. Cliccando sulla voce Azioni Italia situata sulla barra sinistra potrete visualizzare facilmente una lista di recensioni di varie azioni disponibili. Per la lista completa, eccovi un pratico menu a tendina.

Utilizzate questo menù per scegliere un’azione, ottenere un quotazione in tempo reale dei suoi CFD e iniziare a praticare gratuitamente.

 


 

Avvantaggiarsi delle Promozioni

Nella scelta di un broker online per l’acquisto di azioni occorre anche cercare di sfruttare i sani frutti della concorrenza tra broker online. Infatti, la presenza di diversi broker sul mercato ha fatto sì che ognuno cercasse progressivamente di offrire ai propri clienti delle condizioni vantaggiose per iniziare a fare trading. Le ragioni sono semplici e ovvie: accattivarsi nuova clientela e migliorare i rapporti con quella abituale. Per tutti i nuovi clienti perciò vi sono molto spesso promozioni interessanti di cui avvantaggiarsi come ad esempio i bonus di benvenuto o meglio ancora, come nel caso del broker Plus500, di bonus d’iscrizione per negoziare CFD su azioni online in modalità reale, avendo perciò la possibilità di farli fruttare.

Categorie Senza categoria