Alibaba IPO

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

La IPO Alibaba è alle porte. Abbiamo scritto diversi articoli per presentarvela al meglio:

 

La più grande IPO dell’anno, e la terza più grande IPO di una società Internet (seguita solo da Google e Facebook) sta per avere luogo la prossima settimana. Siete pronti a sfruttare appieno le opportunità di guadagno che tale operazione offre?

Data di Inizio Negoziazioni Prezzo iniziale per azione Su quale mercato azionario? Simbolo del titolo
? $60-$66 NYSE BABA

 

Ultime notizie sull’IPO di Alibaba Group

06.09.2014 – Alibaba stima il valore dell’IPO in 155 miliardi di dollari

Alibaba Group Holding Ltd. ha svelato i piani per un’offerta pubblica iniziale che attribuisce alla società un valore di 155 miliardi di dollari, che significherebbe renderla una delle più grandi società quotate negli Stati Uniti e al tempo stesso sarebbe uno dei più grandi debutti di borsa di sempre.
L’azienda di e-commerce cinese, nei documenti depositati venerdì, ha valutato se stessa appena al di sotto della rivale Amazon.com Inc. AMZN, con una capitalizzazione di mercato equivalente a 160 miliardi di dollari. Tuttavia, il valore attribuito ad Alibaba potrebbe aumentare nei prossimi giorni, quando la società si presenterà ufficialmente agli investitori in un processo noto come roadshow, che prenderà il via lunedi a New York
Gli scambi sulle azioni, che avranno il simbolo "BABA", dovrebbero fare il loro debutto alla New York Stock Exchange la settimana seguente. Se la società riuscisse a vendere il massimo numero proposto di azioni al prezzo più alto attualmente previsto, l’operazione raccoglierebbe 24,3 miliardi di dollari per Alibaba, i suoi dirigenti e i suoi primi investitori.Tale cifra rappresenterebbe il più grande IPO della storia, superando i 22 miliardi di dollari raccolti dalla Agricultural Bank of China Ltd. nel 2010.

Dietro le quinte – Informazioni su Alibaba

  1. Pensi di conoscere Alibaba, ma è davvero così?

    Per la maggior parte delle persone – anche per gli investitori più esperti – Alibaba resta un colosso relativamente sconosciuto. Ecco i principali mercati verticali che è bene conoscere:

    • Taobao Marketplace: sito di shopping online cinese che, secondo Alibaba, risulta essere l’applicazione per dispositivi mobili più popolare di tutta la Cina
    • TMall: la più grande piattaforma cinese di vendita al dettaglio che propone oggetti di marca venduti direttamente dai grandi brand
    • Alibaba.com: un mercato all’ingrosso globale online per i operatori internazionali
    • 1688.com leader del mercato all’ingrosso online cinese per il mercato domestico costituito da piccole imprese
    • Alipay: il servizio simile a PayPal, che ha elaborato 623 miliardi di dollari in pagamenti digitali durante l’esercizio fiscale 2014; è controllato separatamente dal fondatore, Jack Ma, e da altri dirigenti di Alibaba
    • Aliyun: servizi cloud e infrastrutture. Secondo documenti SEC, Alibaba ha guadagnato 102 milioni di dollari dal cloud e servizi per infrastrutture informatiche, in aumento del 26% rispetto allo scorso anno. Una crescita non altrettanto veloce quanto Amazon Web Services, ma è comunque impressionante.
    • E molti altri ancora.

    In sostanza, Alibaba è la combinazione di eBay, PayPal, Amazon, Amazon Web Services, e molti altri in un’unica entità.

  2. Interi villaggi In Cina vivono del commercio effettuato su Alibaba:

    Alcuni sanno che Alibaba genera una quantità enorme di attività commerciali attraverso le sue piattaforme di e-commerce, Taobao e TMall. Ma molti non si rendono conto che ci sono intere città in Cina che sopravvivono esclusivamente grazie alle transazioni commerciali effettuate sulle piattaforme informatiche di Alibaba.Si chiamano "Villaggi Taobao". Già nel 2010, furono pubblicate le cronache di un americano in visita a Qingyanliu nella provincia di Zhejiang, che pochi anni prima era un tranquillo villaggio di circa 1.000 agricoltori.

    Nel giro di qualche anno quasi ogni singola persona nella zona aveva aperto negozi online su Taobao per acquistare e vendere di tutto, dai casalinghi ai vestiti alle auto. La scena al centro del villaggio è stata descritta come stupefacente. Camion piccoli e grandi si muovevano avanti e indietro tutto il giorno e la notte per le consegne, dal momento che i proprietari di negozi non potevano preparare i pacchi abbastanza velocemente per spedire in tutta la Cina.

    Tra Taobao e TMall di Alibaba, e il sito di acquisto online Juhuasuan, ci sono stati 255 milioni di acquirenti attivi e 8 milioni di venditori attivi nel corso dell’anno fiscale 2014. Prendendo in considerazione tutti i siti Alibaba, nel 2013 sono state elaborate 12,7 miliardi di transazioni commerciali. Il che significa 34 milioni di transazioni in media al giorno. Secondo iResearch, il mercato dell’e-commerce in Cina raggiungerà la cifra di 713 miliardi di dollari. Non c’è da stupirsi se i "Villaggi Taobao" sono così trafficati.

    Allora, com’è percepito questo IPO dagli investitori scaltri ed esperti? Leggi di più sul tema "Perché gli investitori e gli analisti sono così rialzisti sull’IPO di Alibaba?"

Negozia i CFD di Alibaba

Per negoziare i CFD di Alibaba apri un conto demo gratis ora e inizia a trarre profitto dal lancio della sua IPO.

T&C Applicati.  Si deve tener presente che i CFD sono un prodotto soggetto ad effetto leva e che quindi possono comportare la perdita di tutto il vostro deposito iniziale. La negoziazione di CFD potrebbe non essere indicata per voi, quindi accertatevi di aver ben compreso i rischi connessi.