Azioni Finmeccanica

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Finmeccanica, holding italiana operante nell’ambito della difesa e dell’aerospazio, rappresenta una delle realtà più ricercate dagli investitori e dai traders. Acquistare azioni Finmeccanica significa operare con il gigante italiano della meccanica e della tecnologia.

Ecco uno strumento per negoziare CFD su azioni Finmeccanica.

La solidità di Finmeccanica, oltre che dalle commesse che di volta in volta si aggiudica, viene garantita da una partecipazione statale del 32%. Ciò contribuisce a fare del gruppo una sicura fonte di investimento. In aggiunta Finmeccanica conta all’attivo oltre 78.000 dipendenti con sedi dislocate in tutta Europa, Stati Uniti e Sud America. Per gli operatori del trading online, la quotazione della società in borsa offre allettanti opportunità di guadagno.

Da un punto di vista meramente speculativo il susseguirsi di notizie riguardanti la società fa si che il titolo Finmeccanica sia soggetto ad un’alta volatilità. Finmeccanica ha di fatto da un lato le numerose commesse che si aggiudica in giro per il mondo e dall’altro lo scandalo sulle presunte tangenti nel quale da tempo è coinvolta. Questo fa si che il titolo, nell’arco di soli pochi giorni, subisca bruschi cambiamenti di rotta. In queste inversioni di tendenza, e questo i traders lo sanno bene, si possono ottenere importanti realizzi. Il mercato del trading azionario si sa, gioca sul sentiment degli investitori. In nessun caso, comunque, il sentiment è tanto imprevedibile quanto per Finmeccanica.

Da specificare in fine, a titolo informativo, che la società si occupa principalmente della progettazione, costruzione e sviluppo di sistemi elettronici e di difesa. Alcuni esempi: sistemi satellitari, per la difesa e la ricerca scientifica, oltre che elicotteri, aerei, navi e mezzi di trasporto. Le varie acquisizioni, partecipazioni e join-venture, in conclusione, hanno fatto di Finmeccanica il primo gruppo in Europa ed uno tra i primi al mondo del settore. Una realtà, quella della holding italiana, che la vede sempre più protagonista nel panorama del mercato globale.

 

Lascia un commento