Azioni HSBC

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Se si è appassionati del trading online HSBC rappresenta ad oggi uno dei migliori investimenti che si possa fare nel comparto bancario. Comprare azioni HSBC significa investire i propri soldi in una realtà sicura che ci pone al riparo da qualsiasi rischio.Il colosso britannico è stato fondato nel 1865 da un finanziere scozzese Thomas Sutherland a Hong Kong, da cui il nome HSBC (Hong Kong & Shanghai Banking Corporation). La sede del gruppo, a Hong Kong fino al 1991, si trova nella city di Londra ed è quotata al London Stock Exchange, al NYSE di New York ed all’ Euronext. Con una capitalizzazione di oltre 100 miliardi di dollari HSBC è una delle più grosse aziende a livello mondiale (Forbes 2008), primo gruppo bancario in Europa e secondo a livello mondiale.

Ecco uno strumento per negoziare CFD su azioni HSBC

Per quanto riguarda la quotazione HSBC in Borsa si può notare come il titolo presenti un andamento non difforme da tutti gli altri titoli bancari. Data la crisi globale in corso le azioni della società hanno subito una flessione al ribasso, nel 2009 il picco di massima, per poi stabilizzarsi tra i 600 e 700 punti. Questo che cosa denota? Denota, a differenza di molti altri titoli bancari, la capacità del gruppo HSBC di far fronte alle crisi. Anche se nel corso del 2011 il titolo ha subito un’ulteriore flessione, sotto i 600 punti, questi dimostra, osservando gli ultimi mesi dello stesso anno, margini di ripresa.

 

Ora, considerando che la crisi per il trader si trasforma in opportunità, possiamo concludere che l’acquisto o vendita, dipende un po’ dalle previsioni di mercato, di azioni HSBC costituisca indubbiamente un’occasione da non perdere!