Azioni Oro

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

In questo 2014 le azioni sull’oro sono uno degli investimenti più potenzialmente profittevoli in quanto la crisi in Ucraina e la crescita del ceto medio in Cina fanno sì che il prezzo dell’oro salga e continuerà a salire per alcuni mesi ancora. Dopo questi mesi potrete rivendere tutto, ma per ora vi consigliamo di sfruttare il trend. Le azioni sull’oro sono quelle emesse da società minerarie ovvero coloro che lo scoprono direttamente attraverso le estrazioni. Nel presente articolo vi spiegheremo come approfittare di questa situazione e guadagnare con il trading online.

Investire in azioni è una pratica molto abituale, così come quella di investire in oro, ma ciò che non molti sanno è che si possono fare entrambe le cose con un’unica operazione: comprare sulle azioni oro, ovvero sulle società minerarie o di estrazione quotate sulle borse internazionali. Quando si sente parlare di "gold mining" si intende proprio questo, l’estrazione di oro o la sua ricerca, affidata a compagnie stabili sul territorio interessato. Ovviamente, ciò differisce da un tipo di investimento in oro quale potrebbe essere quello fisico, ad esempio investire in oro con Bullionvault. In questo caso, si acquista oro fisico da questa società specializzata che offre anche varie soluzioni per il deposito. Infatti, la detenzione di oro fisico richiede un determinato livello di sicurezza per proteggere il proprio investimento, così vengono offerte delle soluzioni di deposito presso camere blindate in istituti importanti come quelli di Ginevra.

Tornando alle azioni sull’oro, una pratica molto comune è quella di speculazione a breve termine tramite CFD, ovvero dei futures che sollevano il possessore dalle numerose pratiche burocratiche richieste dalle azioni, mantenendo intatti tutti i diritti finanziari delle stesse, come ad esempio il pagamento dei dividendi. Con il trading online su azioni oro si possono acquistare e rivendere azioni in pochissimi minuti, traendo profitto sulle variazioni di prezzo.

Ecco un esempio di una importantissima società aurifera, la Barrick Gold (USA) quotata sul NYSE (New YOrk Stock Exchange) i cui titoli sono offerti da un popolare broker online:

Per comprare azioni sull’oro  con CFD quindi si può procedere online comodamente da casa sfruttando le offerte dei broker online. La Barrick Gold è solo un esempio, ma vi sono altre gold mining companies interessanti, soprattutto negli USA. Un’altra modalità di negoziazione sull’oro è quella tramite ETF Oro, di cui abbiamo già parlato in altri articoli.

In conclusione, quindi, per negoziare azioni sull’ oro si può procedere o acquistando oro fisico, un’operazione che richiede qualche costo in più ma che vale maggiormente per il lungo termine come forma alternativa di risparmio, oppure attraverso la negoziazione di CFD soprattutto per operazioni e obiettivi a breve termine. Tutto dipende dalle vostre esigenze e dai vostri scopi. Se non avete il tempo di negoziare online, acquistate oro fisico, mentre se desiderate avviare un’attività di trading online negoziare CFD sull’ oro tramite i broker.