Azioni Pirelli

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Pirelli è il leader mondiale nella produzione e distribuzione di pneumatici. Del tutto superfluo, perciò, è dire che acquistare azioni Pirelli costituisce una solida garanzia. Comprare azioni Pirelli, nel panorama del trading online, significa effettuare una buona scelta. Qui sotto trovate le quotazioni CFD Pirelli in tempo reale. Cliccando su Acquista o Vendi si accede al sito informativo del sistema di negoziazione internazionale per il trading online. Nel caso non riusciate a visualizzarle, cliccate F5 per aggiornare la pagina.

 

La società è stata fondata a Milano nel lontano 1872 dall’ Ing. Giovanni Battista Pirelli. Il gruppo si occupa, come detto in apertura, della produzione e distribuzione di pneumatici. Pirelli & Co. S.p.a. ha saputo negli anni, attraverso attività di ricerca e sviluppo, innovare la propria produzione fino a diventare il leader mondiale del settore. La società milanese, oltre che nella produzione di pneumatici, è attiva nell’ambito immobiliare con Pirelli & Co. Real Estate e nella ricerca della mobilità sostenibile (sviluppo e produzione di pneumatici a basso impatto ambientale).

 

Pirelli & Co. S.p.a. è quotata alla Borsa di Milano sin dal lontano 1922 ed è classificata nell’indice Down Jones come Blue Chip (società ad alta capitalizzazione). Se si osserva l’andamento del titolo negli anni si nota come questi abbia seguito la legge naturale di mercato tra la domanda e l’offerta. Vero è che nell’ultima decade i titoli Pirelli non abbiano particolarmente brillato, ma altrettanto vero è che il titolo nel periodo di crisi ha tenuto come pochi altri. Cosa interessante, tuttavia, è il notevole rimbalzo avuto dalla società in Borsa nel 2010 a seguito del raggruppamento delle azioni che ne ha permesso una maggiore interscambiabilità nei mercati. Risultato che ha di fatto riportato il titolo Pirelli a livelli decisamente più alti. In conclusione, per quanto riferito in apertura e quanto detto alla fine, possiamo considerare che l’acquisto di CFD su azioni Pirelli risulti indubbiamente una scelta sensata.