Azioni Saipem

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Le azioni Saipem fanno riferimento all’omonima società ma al tempo stesso si possono considerare delle azioni Eni, poiché la Saipem fa parte del gruppo Ente Nazionale Idrocarburi. Saipem è un acronimo che sta per “Società Anonima Italiana Perforazioni e Montaggi”, che dal 1956 offre servizi nel settore petrolifero e in modo più specifico nella realizzazione delle infrastrutture per la ricerca di giacimenti di petrolio, con perforazioni e messa in produzione di pozzi petroliferi, oltre alla costruzione di oleodotti. In pratica, è la tipica azienda che, trovato un giacimento, inizia a farlo fruttare. Si tratta di operazioni gigantesche perciò si avvale di collaborazioni di società da essa controllate tra cui la Sonsub, Intermare Sarda e Moss Maritime.

Come già evidenziato nell’articolo delle azioni Eni, le azioni Saipem possono contare sull’acquisizione della Snamprogetti che è di fatto il leader onshore del settore, portando così l’esperienza e le potenzialità della Saipem anche su terra, ovvero con progetti oltre quelli marittimi.

Chi investe in azioni Saipem oggi quindi investe su uno dei più grandi contractor al mondo nel settore della costruzione e manutenzione delle infrastrutture per l’industria petrolifera. Snaipem opera in paesi di tutto il mondo, senza esclusione di alcun continente o mare. Dispone di una flotta imponente, oltre che di officine meccaniche proprie per la manutenzione della stessa.

Tra i soci della Saipem S.p.A vi sono fondi d’investimento, perciò i suoi lavori sono compresi nella valutazione di alcuni ETF. Parlando di dati, il fatturato nel 2012 è stato pari a 13,36 miliardi con un risultato operativo di 1,481 miliardi e un utile netto di 659 milioni. I dipendenti sono più di 40 mila. Per investire su azioni Saipem si può procedere in modo tradizionale tramite sportello bancario, oppure tramite le piattaforme di negoziazione di CFD azionari, che consentono di operare da casa, on line, senza costi di commissione, con spread bassi. Un esempio di software per negoziare su Saipem da casa è Plus500.