Azioni Ubi Banca

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Le azioni Ubi Banca fanno riferimento al gruppo bancario omonimo, italiano e nato il primo aprile 2007 dalla fuzione per incorporazione tra le Banche Popolari Unite e la Banca Lombarda. Le Banche Popolari Unite rappresentavano il settimo gruppo bancario italiano, il primo tra le banche popolari, perciò è questo che ha incorporato la relativamente piccola Banca Lombarda dando vita appunto alla UBI Banca. Chi desidera comprare azioni UBI Banca può farlo tramite sportello bancario oppure negoziare con CFD azionari tramite Plus500. Le azioni Ubi sono infatti quotate sulla Borsa di Milano e fanno ovviamente parte dell’indice FTSE Mib. 

Data la fusione, si cercò di trovare da subito un modello di amministrazione che accontentasse entrambe le parti in causa, così si adottò il sistema dualistico con la distinzione tra un Consiglio di sorveglianza e un Consiglio di gestione. Questo gruppo opera soprattutto con clientela Retail, maggiormenete nel Nord Italia con la Capogruppo con sede a Bergamo. 

Nella struttura di UBI Banca vi sono anche la Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, Banca Popolare di Ancona, Banca Carime, Banca di Valle Camonica, UBI Banca Private Investment (rete di promotori), IWBank (una banca online), Prestitalia (cessione del quinto), UBI Prametrica (asset management), UBI Factor (factoring), UBI Leasing (leasing), UBI Assicurazioni e UBI Assicurazioni Vita (bancassurance), infine una società di servizi chiamata UBISS.

Il quadro generale di questa struttura denota una grande diversificazione dei servizi, sui quali potranno contare tutti coloro che sono interessati a comprare azioni UBI o a negoziare CFD azionari con tale asset.