Comprare Azioni Facebook

Comprare Azioni Facebook

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

L’IPO di Facebook ha avuto luogo il 18 Maggio 2012 tra incredibili attese.In tale data infatti le azioni Facebook hanno fatto il loro debutto sul listino del Nasdaq di New York. Mark Zuckerberg è riuscito nell’impresa di quotare la sua personale creazione, il social network da quasi 1 miliardo di iscritti.

Il giovane Zuckerberg, nonostante il suo look morbido così distante dai colletti bianchi di Wall Street pronti ad acquistare azioni Facebook, ha presentato agli investitori il nuovo titolo che presto oggi presente sul listino di New York con il simbolo FB.

Inizialmente, il prezzo proposto per comprare azioni Facebook oscillava intorno ai 30-38 dollari per azione e la valutazione complessiva della società potrebbe sfondare la cifra astronomica dei 100 miliardi di dollari e il valore delle azioni facebook, dopo i primi mesi di consolidamento,   potrebbe aumentare ulteriormente il valore complessivo della società fino a oltre 150 miliardi di dollari, cifra che farebbe impallidire le precedenti IPO di altre società dot-com, anche più blasonate. L’IPO di Facebook sarà un vero e proprio evento storico da non perdere.

Come acquistare azioni Facebook

Per comprare azioni facebook online si può procedere come segue:

  • Cliccare qui e successivamente sul link "webtrader" sotto il pulsante principale (per evitare di installare software sul pc). Plus500 è un broker regolato dalla FSA, l’autorità Europea garante dei servizi finanziari.
  • Scegliere "conto reale"
  • Registrarsi gratuitamente e iniziare a negoziare tramite la piattaforma trading gratuita

 

Per comprare azioni facebook puoi aprire un conto di trading reale con un broker online tra questi elencati:

 

Sin dai primi giorni prima dell’IPO di Facebook, l’entusiasmo degli investitori lascia spazio anche a qualche dubbio, non tanto a come acquistare azioni di Facebook quanto al valore che le stesse manterranno nel tempo. La valutazione data dal prezzo di collocamento delle azioni Facebook sembra, infatti, essere un po’ ottimistica poiché l’azienda sarebbe valutata oltre 70 volte il valore dell’utile, 18 volte oltre il valore dei ricavi.

Il dubbio che alcuni accorti analisti sollevarono era che il social network del giovane Zuckerberg avrebbe potuto vedere i suoi conti peggiorare nel prossimo futuro a causa dell’aumento degli accessi di utenti con smartphone che riescono a limitare notevolmente la visualizzazione delle pagine pubblicitarie, core business dell’azienda. Tale prospettiva potrebbe, nel medio periodo, ridimensionare anche il prezzo delle azioni che però alla vigilia dell’IPO di Facebook lasciano ben sperare in un rapido aumento delle quotazioni come già sta accadendo durante la pre-offerta.

prova gratis plus500