Comprare Azioni Juventus

Comprare Azioni Juventus

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Comprare azioni Juventus consente di divenire soci di una delle società più prestigiose al mondo, la Juventus Football Club, una delle squadre di calcio più premiate della storia, diventata una società per azioni. Per quanto riguarda la struttura finanziaria è da evidenziare come la Juventus Football Club sia diventata una società per azioni già dal 1967, sebbene a capitale totalmente privato. Dal dicembre 2001, la Juventus è stata quotata sulla Borsa Italiana e più precisamente nel segmento STAR, uno degli indici più brillanti d’Europa e del mondo. Dal marzo 2009 la finanziaria Exor controlla la maggioranza delle azioni Juventus. Alla stessa Exor, controllata da Giovanni Agnelli e C. S.a.p.a. con il 59,1% del capitale azionario. La stessa Giovanni Agnelli e C. S.a.p.a. controlla oltre il 14% delle azioni. Il resto delle azioni  è controllato dai piccoli azionisti tramite l’Associazione Piccoli Azionisti della Juventus Football Club (fondata nel 2010 con 40 mila membri).

Analizziamo ora gli aspetti che maggiormente interessano a chi desidera diventare azionista Juventus.

Juventus Stadium

Uno degli elementi più interessanti legati alle titoli Juventus è la possibilità di contare su una struttura come lo Juventus Stadium, una struttura nuova, grande, pensata per offrire al pubblico un’esperienza totale, tra sport e servizi. Questo stadio ospiterà la finale dell’Europa League del 2014.

Ticketing

Il prezzo delle azioni, così come quelle dei grandi club sono molto legate alle operazioni di calciomercato, soprattutto in seguito a grossi acquisti. La perdita di Alessandro Del Piero è stata sicuramente un colpo duro per il merchandising, meno per il ticketing, che può contare ancora su una squadra straripante nel campionato italiano, ma con ancora differenze importanti con le altre squadre europee in Champions League. A tal proposito, evidenziamo come quest’anno 2013-2014, la società Juventus potrà contare ancora una volta sulle entrate derivanti dalle partite della Champions League.

Titoli

Le titoli Juventus, così come quelle dei più importanti club sportivi, vanno considerati una sorta di supporto alla propria squadra preferita che, se agisce al fine di tenere i conti in ordine, riuscirà ad offrire ai propri azionisti un profitto simbolico. La Juventus è uno dei club che maggiormente sta ottenendo dei successi in questo senso, con risultati positivi facilitati dai successi ottenuti in campionato e dai diritti televisivi di importo sempre crescente. Per fare trading di azioni Juventus si può contattare il sito ufficiale che vi rimanderà all’Associazione dei piccoli azionisti Juventus. Se vi interessa fare trading sulle azioni, vi sono tuttavia infinite soluzioni che comprendono sia il mercato italiano che quello internazionale. Oggi infatti si può negoziare su azioni italiane così come americane, tedesche, francesi, inglesi, giapponesi, cinesi ecc. Tutto ciò che serve per partire è una piattaforma di trading, utilizzabile anche in versione demo con soldi virtuali per praticare gratuitamente.