Confronto tra Alibaba e Facebook

Confronto tra Alibaba e Facebook

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€
Trading Su Alibaba

 

La IPO è sicuramente un momento fondamentale per la vita di un titolo azionario e per la società e perciò lo sarà anche per le azioni Alibaba. A questo evento infatti si può attribuire un carattere di giudizio che fa da sintesi al lavoro svolto sino a quel momento e al lavoro progettato per il futuro. Si può fare qui un confronto tra Alibaba e Facebook proprio considerando la IPO. Come sapete anche Facebook è stata quotata in Borsa a partire dal 18 maggio 2012, data in cui Facebook partì da una quotazione a 38 dollari, portando il valore dell’impresa a 104 miliardi di dollari (qualche tempo prima Goldman Sachs l’aveva valutata "solo" 50). Si trattò del debutto in Borsa più ricco della storia.

Oggi, le azioni Alibaba si apprestano a battere quel record, questo è almeno quanto affermano le carte dell’azienda, le potenzialità e soprattutto gli analisti. Sono state fatte diverse ricerche di settore su questa IPO e si appresta ad essere una vera e propria bomba, in senso positivo. 

Se per Facebook non erano ancora chiare le potenzialità, per il gigante cinese invece lo sono eccome, poiché i dati parlano chiaro: sta andando meglio di Amazon e eBay messe assieme, si contano decine di milioni di utenti in più ogni trimestre e l’ascesa non è ancora che agli inizi. Infatti, il mercato di Alibaba al momento è soprattutto asiatico, ma siamo sicuri che sfonderà anche nell’occidente, proprio dove la fanno da padroni (per ora) eBay e Amazon. Le stesse due società hanno iniziato davvero a tremare. 

Già da oggi, un confronto tra Alibaba e Facebook parla di un sorpasso anche nella quotazione di fine giornata, che mentre per Facebook fu di 140 miliardi, per Alibaba si prospettano 160 miliardi.

Per quanto riguarda la singola azione, le azioni Alibaba potrebbero assestarsi in una quotazione compresa tra 60 e 66$, ma questo è ovviamente tutto da vedere.

 

+ AzioniItalia