Fiat protagonista in Europa

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Il mese di Giugno è finito già da un po’ di tempo  e tutti i dati che sono stati raccolti dagli enti più importanti, come ad esempio l’associazione dei costruttori europei, dimostrano che il settore delle vendite automobilistiche sta crescendo sempre di più sia in Italia che all’estero. Le immatricolazioni infatti sono cresciute in Europa del 14,8% rispetto all’anno precedente e l’Italia riesce ad avere un perfetto andamento grazie alla forte presenza di una delle case automobilistiche ormai più conosciute al mondo, stiamo parlando del gruppo FCA. L’azienda in questione è infatti riuscita ad accaparrarsi il terzo posto all’interno della classifica generale delle aziende Europee e con il suo +17,7% nel mese di Giugno va oltre le aspettative. Nel primo semestre di questo anno ha immatricolato circa 473 mila vetture e siamo solamente all’inizio di un 2015 iniziato benissimo.

Grandi successi e nuovi arrivi

Sono state la Panda e la 500 a portare a casa i risultati migliori poiché, sommando la loro quota, il gruppo FCA ha ottenuto uno strepitoso 27,7%. Proprio per le grandissime potenzialità della 500 in tutte le sue versioni, l’azienda ha deciso di puntare su nuove rivisitazioni dal carattere sempre più accattivante, come la nuova 500 Trekking in arrivo nel mercato. Di seguito riportiamo tre punti che potrebbero svelare la nuova vettura:

  • Partendo dai colori possiamo dire che già per le nuove 500 ne saranno disponibili di nuovi, e per quanto riguarda la tecnologia, al vecchio sistema con i pulsanti verrà sostituito uno schermo Touchscreen che rivoluzionerà completamente la plancia principale rendendola molto più moderna ed efficiente.
  • Per la parte esterna l’azienda dovrebbe restare fedele alle vecchie forme modificando solamente alcune piccole cose che però faranno diventare la 500 Trekking un piccolo fuoristrada. In particolare, oltre ad alzare il pianale di alcuni centimetri, dovrebbero essere aggiunti dei paraurti rinforzati e dei passaruota della stessa tinta e dello stesso materiale.
  • Infine possiamo parlare dei nuovi piccoli accorgimenti che già sono disponibili nella versione di questo mese e sono: miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni e dei nuovissimi fanali, sia anteriori che posteriori, che rispetto a quelli montati in precedenza riescono a migliorare la visibilità del guidatore di notte.

Restando sempre all’interno delle vendite FCA, non dobbiamo dimenticare di citare l’ottimo andamento della Renegade, prodotta nello stabilimento di Melfi, che è riuscita in pochissimo tempo ad aggiudicarsi il primo posto tra i migliori risultati di vendite.

Clicca qui se vuoi fare trading con i CFD su FCA

Magneti Marelli: futura cessione?  

In questa settimana trascorsa la notizia di una possibile cessione di Magneti Marelli appartenente al gruppo FCA ha fatto molto discutere e, secondo gli analisti, avrebbe anche influenzato l’andamento della borsa. Anche se FCA smentisce la cessione di Marelli, che da sempre è stata protagonista sia per quanto riguarda Fiat ma anche per Ferrari, ci sarebbero delle proposte concrete arrivate sul tavolo aziendale che dimostrano un’offerta di ben due miliardi e mezzo di euro rifiutati dalla stessa. Secondo gli analisti, l’innalzamento del +2,5% in borsa del titolo sarebbe da spiegare sia per la vicina notizia di questa cessione sia per il grande aumento delle immatricolazioni di questo ultimo periodo. Sergio Marchionne, l’amministratore delegato del gruppo FCA, è molto soddisfatto dei risultati ed è pronto ad aumentare ancora di più i risultati aziendali.