Migliori Azioni

Migliori Azioni

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

In questo aggiornamento al 13 marzo 2015, dedicato a chi cerca le migliori azioni da comprare, consigliamo di tenere d’occhio la lista offerta da Equita Sim e Goldman Sachs, che possiamo raggruppare prendendo in considerazione soltanto i titoli in comune, in modo da offrirvi soltanto il meglio. Ebbene questa lista comprende  Atlantia, Enel, Ferragamo, Intesa SanPaolo, Mediaset. Si tratta di azioni che avranno o che almeno dovrebbero avere buone prestazioni nel medio periodo, perciò hanno margini di miglioramento in rialzo almeno fino a maggio. Le azioni Salvatore Ferragamo stanno avendo ottime prestazioni praticamente da un paio d’anni a questa parte, mentre le azioni Mediaset vedono il loro rating positivo nella possibilità di acquisto delle azioni RAI Way tramite la sua controllata Ei Towers. 


Trovare le azioni da comprare non è compito semplice che può essere risolto attraverso l’acquisto di un manuale magico, l’assunzione di un consultente finanziario maledettamente bravo o ancora con lo studio di tutti gli opuscoli bancari possibili e immaginabili. Le azioni sono quelle l il cui acquisto si sceglie con cura acquisendo nel tempo una capacità di sintesi di diverse fonti d’informazioni quali possono essere quotidiani finanziari (es. Sole24Ore), i forum specializzati in cui frequentarsi con altri trader. Quest’ultima opzione consente ai trader principianti di chiedere consigli ai broker più esperti riguardo a topic molto specifici. Infine, non meno importante è l’insieme di informazioni che si possono ottenere da siti specializzati nel trading cfd su azioni come azioniitalia.com e dai siti degli stessi broker online che offrono i loro servizi.  Così facendo abbiamo potuto consigliare per tempo le azioni Juventus e quelle Mediaset, con dei profitti annuali considerevoli. Altre, come le azioni Google o Facebook sono dei veri e propri investimenti nel futuro della tecnologia.

Il nostro sito è dedicato a tutti coloro che desiderano negoziare cfd sulle azioni, cosa resa possibile dai broker online da noi selezionati, i quali consentono di negoziare sulle azioni italiane ed internazionali. Questa è una lista di alcune delle azioni quotate sulla Borsa Italiana.

Nota: con il conto reale opererete il vostro capitale potrebbe essere a rischio così come in ogni genere di operazione finanziaria.

 

  Titolo Quotazione Negozia CFD
TELECOM acquista azioni Telecom
LOTTOMATICA acquista azioni Lottomatica
UNICREDIT acquista azioni Unicredit
LUXOTTICA acquista azioni Luxottica
FIAT acquista azioni Fiat
INTESA SAN PAOLO acquista azioni Intesa San Paolo
ENI acquista azioni ENI
ENEL acquista azioni ENEL
PIRELLI acquista azioni Pirelli

 

Azioni di Piccole – Medie Aziende

Quando si negozia occorre tenere presente che le migliori azioni possono essere considerate non solo le cosiddette Blue Chip (come ad esempio Lottomatica) ma anche quelle emesse da società di minore visibilità e minore dimensione. Le ragioni alla base di questo consiglio sono due:

  • Il prezzo delle azioni (quindi il loro valore) è dato molte volte da fattori psicologici e "di moda", perciò si tende a seguire l’andamento del mercato a prescindere dal reale valore delle società che emettono le azioni. Quindi occorre tenere in considerazione le potenzialità di una determinata società, evitando perciò di basarsi esclusivamente sulla quotazione delle sue azioni.
  • Piccole e medie società nel settore tecnologico (ma non solo) possono dare ottime soddisfazioni anche in brevi periodi. In questo caso dovrete studiarvi bene i vari mercati, la loro domanda e le società (specie quelle nuove) che possono andare a coprire determinati mercati. Il settore tecnologico non è un esempio casuale in quanto è quello che attualmente conosce questi movimenti repentini di domanda e richiesta (quindi di vendite e di crescita delle quotazioni) in corrispondenza dell’uscita di nuovi prodotti tecnologici (e delle loro componenti).

 

Criteri per la scelta delle Azioni Da Comprare o Negoziare con CFD

I criteri più utilizzati per scegliere le azioni da acquistare sono l’EPSGR (Earnings per Share Growth Rate) e il ROE (return on Equity).

Un alto EPSGR (dal 12 al 15%) nel lungo periodo (da 5 a 15 anni) indica che la società ha delle performance al di sopra della media. Un alto ROE (dal 12 al 15%) invece mostra che la compagnia mostra un management prudente che indica la redditività del capitale proprio.

Inoltre, vanno considerati il P/E (rapporto tra prezzo/entrate), il pagamento dei dividendi e il prezzo delle azioni al fine di stimare il loro valore intrinseco.

Il rendimento non garantisce nulla di certo nel futuro sulle azioni migliori ma è l’informazione migliore per una buona scelta di azioni. Non ci dovrebbe essere nessun cambiamento nell’affare e nella sua gestione, il profitto continuerà ad essere sostenibile. Per ogni circostanza, la gestione effettiva troverà dei modi per stare davanti alla concorrenza.

E’ interessante lo "schema del 10" comprendente questi criteri:

  • Un EPSGR al 10% mostra che la società ha un’alta domanda di prodotti e di servizi
  • Un ROE al 10% mostra che la società sta gestendo effettivamente il fondo degli shareholder
  • 10 anni di attività consecutivi sono il sintomo che la società è in grado di sopravvivere agli alti e bassi del mercato, ai cicli del business e alle competizioni sempre crescenti

 

Inoltre, possiamo considerare altri due fattori molto importanti da considerare nei dati di una determinata società:

  • Meno dello 0.6 di debito al rapporto di equità (D/E) in modo che la abbia debiti maneggevoli durante la crisi economica.
  • Alto margine di profitto: dimostra che la gestione ha fatto un lavoro eccezionale nel ridurre i costi operativi per massimizzare i profitti.