Perché gli investitori e gli analisti sono così rialzisti sull’IPO di Alibaba?

Perché gli investitori e gli analisti sono così rialzisti sull’IPO di Alibaba?

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€
Trading Su Alibaba

 

In questo articolo scopriamo perché gli investitori e gli analisti sono così rialzisti sulla IPO azioni di Alibaba.

 

E-Commerce in Cina

  • La prima ragione riguarda il settore dell’e-commerce in Cina. Nel 2013, la Cina ha superato gli Stati Uniti come più grande mercato di e-commerce al mondo con 298 miliardi di dollari spesi on-line nel Paese rispetto ai 263 miliardi di dollari negli Stati Uniti. Si prevede che entro il 2015 il numero degli acquirenti online in Cina raggiungerà 520 milioni. Negli Stati Uniti, il totale sarà solo di 200 milioni entro il 2015.  

    Mentre il mercato cresce, Alibaba è pronta a trarre profitto considerando che l’80% di tutte le transazioni online nel Paese è effettuato sulla rete di siti internet che fanno riferimento ad Alibaba.

  • "Il numero di consumatori e gente d’affari collegato a internet in Cina – sia che si tratti di computer sia di tablet, sia di smartphone – è più grande di tutta la popolazione degli Stati Uniti", secondo quanto detto dal Redattore Esecutivo di Money Morning Bill Patalon."E il governo cinese ne sta in realtà spingendo la crescita. Pechino ha ordinato che 1.2 milioni di persone – l’85% della sua popolazione – debbano essere connessione alla banda larga (3G o 4G) entro il 2020."  

  • Uso dei dispositivi di comunicazione mobile: Uno dei numeri che più fanno tendere al rialzo le quotazioni dell’IPO di Alibaba è riferito alla crescita dei suoi utenti che utilizzano dispositivi mobili. Nel trimestre, il numero di utenti attivi mobili è cresciuto fino a 188 milioni al mese, con un incremento di 25 milioni rispetto al trimestre precedente. Di conseguenza, le vendite tramite dispositivi mobili di merci hanno rappresentato il 32,8% del totale delle vendite di merci della società, il 27,4% in più rispetto allo scorso anno.

    La crescita su dispositivi mobili è stata una delle priorità più importanti di Alibaba, in vista della sua offerta pubblica iniziale.La società ha trascorso gran parte dello scorso anno investendo in società di telefonia mobile, come l’applicazione per SMS Tango e "il Twitter cinese" Weibo Corp. (Nasdaq: WB), nel tentativo di aumentare la propria base di utenti mobile.

 

Leggi l’articolo di Businessinsider.com su Alibaba

 

Quotazioni al Rialzo per Alibaba

Questi fattori incoraggianti sembrano spingere gli investitori e gli analisti verso una posizione rialzista sul futuro andamento del titolo Alibaba. L’unico problema è che sarà molto difficile per i piccoli investitori privati ​​a mettere le mani sulle azioni Alibaba.

Fortunatamente, ci sono altri modi per sfruttare i titoli azionari di Alibaba, che non comportano un acquisto diretto delle azioni Alibaba alla Borsa di New York (NYSE). Plus500 è un importante broker online (anch’esso è stato lanciato sul mercato AIM di Londra pochi mesi fa!) che offre la negoziazione di CFD di Alibaba.

È possibile aprire un conto demo gratuito e vedere di persona quanto sia facile iniziare a negoziare azioni. E con un minimo di 50e, con una leva finanziaria fino a 20 volte, anche voi potete iniziare a trarre profitto dalle azioni Alibaba, senza dover acquisire i titoli azionari stessi. Clicca qui per provare il software Plus500 gratuitamente.

Se non siete ancora sicuri su come procedere, vi consigliamo di continuare a leggere per sapere in quali altri modi si può trarre profitto dall’IPO di Alibaba. >>

 

Tra gli attuali investitori in Alibaba vi sono Yahoo e Softbank:

 

+ AzioniItalia