Perché investire in Azioni Apple?

Perché investire in Azioni Apple?

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Gli ottimi dati ed i grandi investimenti di Apple sono da tempo visibili a tutti, e sempre più persone capiscono che grazie a questa azienda si possono davvero portare ottimi guadagni dovuti agli aumenti del titolo stesso in borsa. Le grandi potenzialità dell’azienda di Cupertino l’hanno fatta diventare una vera e propria miniera d’oro per chi investe grazie soprattutto ad i notevoli progetti e dispositivi rilasciati periodicamente. La crescita costante del fatturato l’ha portata a migliorarsi del +67% rispetto all’anno precedente sotto tanti punti di vista (soprattutto quello delle vendite). I prodotti Apple infatti riescono ad attirare una grande fetta di mercato e l’azienda riesce ad essere molto competitiva anche verso grandi brand come ad esempio Google oppure Samsung.

La fantastica capacità di Apple risiede nel fatto di creare dei dispositivi utili per i clienti che una volta comprati non riescono più a farne a meno. Uno dei tanti segreti sta anche nella diversificazione dei prodotti, infatti non solo crea Smartphone, Tablet oppure PC di ultima generazione, ma sta lentamente iniziando ad ampliarsi portando a termine molti altri progetti. Tra gli ultimi possiamo citare l’ormai famoso iWatch che è stato venduto in milioni di pezzi ed ancora adesso il suo mercato è apertissimo. Arrivando al presente o comunque a qualche mesetto fa, possiamo citare i cambiamenti avvenuti per la Apple TV oppure le innovazioni riguardanti lo Streaming musicale. Fare investimenti è diventato molto semplice soprattutto grazie alle piattaforme di trading che permettono con facilità di fare investimenti sia a lungo periodo che a breve periodo. Anche in passato si è notato come dopo notevoli presentazioni e lanci di prodotti, il titolo abbia subito una sorta di flessione negativa per poi iniziare un aumento progressivo per un periodo di tempo più lungo.

Un modo alternativo è l’uso dei CFD

Nel corso del tempo i metodi per investire in azioni Apple sono sempre più aumentati e cambiati, passando da quelli più vecchiotti come ad esempio le SGR oppure il tradizionale utilizzo delle banche fino a giungere ai metodi di adesso veloci e innovativi. C’è da dire che per quanto concerne il tradizionale acquisto di azioni, anche molte banche si sono adattate bene offrendo ai propri clienti (all’interno del proprio sito) una zona dedicata al trading. Un modo alternativo Apple è sicuramente quello dei CFD detti anche contratti per differenza. Attraverso questo sistema si può facilmente guadagnare sfruttando la variazione di prezzo delle azioni. Di seguito riportiamo 3 punti fondamentali:

  • Innanzitutto iniziamo con il dire che grazie alle più famose piattaforme online, utilizzare i CFD è diventato davvero molto semplice ed accessibile a tutti. Si può facilmente aprire una posizione e chiuderla subito dopo qualche minuto o ora. Da tenere presenti anche i tempi burocratici che attraverso questo sistema vengono notevolmente abbattuti.
  • Una delle caratteristiche più importanti è sicuramente quella di riuscire a guadagnare anche quando il titolo azionario scende in borsa. Naturalmente in questo caso non bisognerà aprire posizioni di acquisto ma semplicemente aprire posizioni di vendita.
  • Come ultimo punto fondamentale ricordiamo la possibilità di utilizzare i comandi “Stop Loss” e “Take Profit” grazie ai quali si può mantenere la posizione aperta in caso di sopravvalutazione del titolo oppure semplicemente per guadagnare una percentuale più alta.

Inizia ora il trading su azioni Apple, con i CFD

In quale occasione è favorevole l’uso dei CFD

Tra il trading tradizionale di azioni (nel nostro caso di azioni Apple) e l’utilizzo dei contratti per differenza (CFD) ci sono alcune differenze che sotto alcuni punti di vista possono essere molto vantaggiose. Innanzitutto attraverso questo sistema quando si investe non si possiede il titolo azionario fisicamente e grazie all’importantissimo uso della leva finanziaria si ha la possibilità di poter aprire una posizione avente un valore più grande rispetto alla somma che si è decisa di investire. Uno dei più importanti vantaggi però sta nella particolarità di aprire posizioni a breve periodo, infatti investendo su azioni Apple si possono avere più vantaggi in termini di commissioni soprattutto aprendo posizioni a breve termine.