Piattaforma per Acquistare Azioni

Piattaforma per Acquistare Azioni

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Quanto costano le piattaforme per acquistare azioni?

Zero. Le piattaforme per comprare azioni tramite CFD sono assolutamente gratuite poiché la concorrenza tra i diversi broker online ha determinato l’offerta di sempre più servizi gratuiti tra i quali spicca l’utilizzo della piattaforma per azioni in modo totalmente gratuito. Ciascun broker presenta diverse soluzioni per negoziare col trading tra cui piattaforme software, piattaforme trading web, piattaforme trading per cellulari, piattaforme trading per iPad e iPhone

 

Come scegliere la piattaforma trading più adatta?

Per scegliere una piattaforma di trading on line per acquistare azioni, considerate i seguenti fattori:

  • Possibilità di praticare in modalità demo con soldi virtuali, oltre negoziare con soldi veri
  • Nessun costo di commissione
  • Ampia offerta di prodotti negoziabili (azioni, ETF, indici, materie prime ecc.)
  • Popolarità conslidata ed ente regolatore riconosciuto e garantito dalla Comunità Europea

 

Per aiutarvi in questa ricerca, vi proponiamo due popolarissime piattaforme, con tutti i requisiti summenzionati.

Nota: con il conto reale opererete il vostro capitale potrebbe essere a rischio così come in ogni genere di operazione finanziaria.

Oggi è possibile acquistare CFD su azioni online utilizzando gli strumenti professionali gratuiti che i broker mettono a disposizione per i propri clienti. Infatti, per poter negoziare in borsa occorre aprire un conto presso un broker online, ovvero un intermediario finanziario che ci consente di accedere al mercato fisico delle azioni. Tra gli strumenti professionali di cui parliamo vi è innanzitutto la piattaforma per acquistare CFD su azioni online, detta anche piattaforma trading. Come vedremo in dettaglio nel corso di questo articolo, la piattaforma per azioni consente di poter comprare azioni in CFD o venderle con un semplice clic.

Cosa sono le piattaforme di trading?

E’ la prima domanda che si pone chi inizia a fare trading online e viene a conoscenza della possibilità di acquistare azioni online. Le piattaforme per comprare azioni in CFD non sono altro che software che consentono di accedere al server del broker online e piazzare ordini di acquisto, di vendita e di altro genere. Attraverso le piattaforme azioni è possibile:

cosa si può fare con la piattaforma azioni

 

Come si usano le piattaforme per il trading online?

Utilizzare le piattaforme per comprare e vendere azioni in CFD è molto semplice. Ecco in pochi e semplici passi tutte le operazioni che dovrete effettuare per iniziare a fare trading online oggi stesso. A tal proposito, vi chiediamo di prestare attenzione al paragrafo precedente riguardante la possibilità di aprire dei conti demo gratuiti al fine di iniziare a praticare gratuitamente.

Ecco cosa fare:

  1. Per prima cosa scaricate il software scarica il software, installatelo ed effettuate la registrazione di un conto demo o di un conto trading reale.
  2. Avviate la piattaforma. Nel caso sia in versione web dovrete necessariamente avviarla dal portale del broker prescelto.
  3. Questa è la videata tipo di una piattaforma trading. Abbiamo scelto quella di Plus500 poiché è la più user-friendly, la più facile da usare. Come si può notare, sulla sinistra strumenti finanziari sono visualizzabili le tipologie degli strumenti finanziari (es. ETF, Materie Prime, Indici ecc.) disponibili mentre sulla destra cosa si può fare con la piattaforma azioni sono elencati i prodotti disponibili e le loro quotazioni.
  4.  

     

  5. Selezionate un tipo di strumento (es. Azioni), un prodotto (es. Campari) e quindi cliccate su "Acquista"strumenti finanziari.
  6.  

  7. Impostate eventuali Stop Limit e gli Stop Loss nella finestra "Posizioni Aperte".

 

 

La Piattaforma MetaTrader

Probabilmente molti di voi avranno già sentito parlare della piattaforma Metatrader o letto informazioni ad essa attinenti. Questa è di fatto la piattaforma trading più popolare al mondo, la quale ha ottenuto un enorme successo soprattutto con la sua quarta versione (Metatrader4), mentre ne ha da poco lanciato una quinta (MetaTrader 5). Il segreto di questa piattaforma per acquistare azioni sta nel fatto che oltre ad essere estremamente professionale, alcuni broker online consentono di utilizzarla gratuitamente.

Ad esempio, un broker che offre il download e l’utilizzo gratuito della piattaforma trading Metatrader è Markets.com. Se siete alle vostre prime negoziazioni vi consigliamo tuttavia di iniziare con una piattaforma più semplice come quella di Plus500 (facile, intuitiva e non occorre necessariamente il download). Se desiderate utilizzare comunque Metatrader, potete farlo tramite Markets.com scaricando e installando il software, ed aprendo un conto reale o demo.

Tra i principali vantaggi di Metatrader vi è la presenza di opzioni molto utili sebbene molto tecniche e la copertura dei mercati finanziari. Tale piattaforma copre infatti tutte le attività di brokeraggio e di trading su Forex, Futures e CFD. 

Praticità e rapidità sono elementi caratterizzanti anche la piattaforma di Plus500 vista in precedenza, che a differenza della Metatrader è anche molto più semplice da utilizzare.

Qui di seguito potete vedere come appare la piattaforma MetaTrader 5.

Ed ecco a voi un collegamento rapido per controllare le quotazioni di alcune azioni italiane e per scaricare la piattaforma di negoziazione gratuita.

Nota: con il conto reale opererete il vostro capitale potrebbe essere a rischio così come in ogni genere di operazione finanziaria.

  Titolo Quotazione Negozia CFD
TELECOM acquista azioni Telecom
LOTTOMATICA acquista azioni Lottomatica
UNICREDIT acquista azioni Unicredit
LUXOTTICA acquista azioni Luxottica
FIAT acquista azioni Fiat
INTESA SAN PAOLO acquista azioni Intesa San Paolo
ENI acquista azioni ENI
ENEL acquista azioni ENEL
PIRELLI acquista azioni Pirelli