Quali Azioni Comprare

Quali Azioni Comprare

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Scegliere quali azioni comprare è sempre il dilemma di tutti i trader, sia professionisti che alle prime armi. Infatti, alle volte si cede alla tentazione di iniziare subito ad acquistare azioni senza avere una precisa cognizione della situazione del mercato, soltanto per provare l’ebrezza dell’investimento. Per evitare ciò, vi consigliamo di provare a negoziare innanzitutto con le piattaforme demo gratuite, con le quali non spenderete un centesimo ma che vi serviranno ad imparare il mestiere. Capire quali azioni comprare è altresì sempre il pensiero fisso dei trader professionisti, i quali si aggiornano più volte durante il giorno per stilare un piano di acquisto azioni settimanale o giornaliero.

Un trader allenato ed esperto avrà meno difficoltà a studiare quali azioni acquistare dopo aver analizzato i fondamentali ed aver elaborato l’analisi tecnica del titolo. Anche i mercati dove sono quotate le aziende, le valute con cui le azioni sono quotate ed altri elementi fanno la differenza quando si decide quali azioni comprare. Ecco a voi due popolari broker che vi consentono di investire in azioni in due diverse modalità. Plus500 è un sistema internazionale di negoziazione molto popolare che vi consente di aprire un conto senza alcun costo, offrendovi la possibilità di praticare anche in modalità demo illimitata senza spendere un centesimo. Potete iniziare da qui.

La scelta

L’acquisto di azioni non è un’operazione da lasciare al caso, soprattutto nel caso si desideri elaborare un portafoglio di titoli variegato al fine di ridurre i rischi al minimo; anzitutto la scelta  va indirizzata su quei titoli che risultano sottovalutati rispetto al loro valore e quindi potrebbero beneficiare di aumenti nel listino; bisogna quindi privilegiare le azioni emesse da aziende solide e con ampia liquidità (le cosiddette blue chip), dotate di buone prospettive di crescita. A queste, quando si sceglie quali azioni acquistare, si possono affiancare titoli di piccole o medie aziende che puntano sulla qualità del prodotto e che vanno a proporsi in giuste condizioni di mercato (sia riguardo la richiesta, sia riguardo la geolocalizzazione).

  Titolo Quotazione Acquista
UNICREDIT acquista azioni Unicredit
TELECOM acquista azioni Telecom
LOTTOMATICA acquista azioni Lottomatica
LUXOTTICA acquista azioni Luxottica
FIAT acquista azioni Fiat
       

Per consultare le quotazioni in tempo reale di tutti gli altri titoli italiani, usate il seguente form a discesa.


 

Le analisi

Le analisi di mercato per studiare quali azioni comprare sono disponibili sia su quotidiani specializzati (come il Sole 24 ore), sia su forum specializzati che sui portali degli stessi broker online. Infatti, dall’apertura gratuita di un conto i broker online offrono ai propri clienti delle analisi giornaliere, settimanali, mensili e trimestrali riguardo al mercato in generale e ai singoli titoli.

Oggi l’acquisto di azioni può avvenire anche da casa tramite le piattaforme di trading online offerte dai principali broker. Tutti possono iniziare a fare pratica in modo completamente gratuito semplicemente seguendo questi facili passaggi:

  1. Scarica la piattaforma di trading del broker preferito
  2. Registrati e apri un conto demo dal tuo broker preferito
  3. Scegli quali azioni acquistare e inizia a fare trading on line