Vendere Azioni

Vendere Azioni

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Comprare e vendere azioni sono i due elementi fondamentali del trading on line in borsa. Spesso si ritiene che la parte difficile della speculazione in borsa sia la scelta del momento per l’acquisto di azioni, in realtà scegliere il momento in cui vendere le azioni che si hanno in portafoglio è altrettanto importante per massimizzare i profitti del trading.

Il momento in cui vendere azioni può dipendere da diversi elementi quali la situazione economico-finanziaria della società di cui si detengono le azioni, eventuali report finanziari che modificando i fondamentali della società inducono alla vendita delle azioni della stessa oppure elementi di analisi tecnica che suggeriscono la vendita di azioni a causa di imminenti ritracciamenti dei prezzi.

Quando vendere le azioni

Se vendere azioni a causa dell’andamento negativo della società o di una crisi generale, è abbastanza intuitivo, spesso vendere azioni a seguito di un’accurata analisi tecnica del titolo può rivelarsi fondamentale per massimizzare i profitti e riuscire a cavalcare la famosa massima dei mercati che suggerisce di comprare ai minimi e vendere ai massimi.

Segnali d’ipercomprato, oscillatori che cambiano direzione, incroci di medie mobili e volumi che repentinamente aumentano sono situazioni che suggeriscono di vendere azioni e realizzare i massimi profitti possibili evitando il rischio di attendere ulteriormente a vendere azioni e quindi sopportare brusche discese dei prezzi che annullerebbero tutti i profitti e potrebbero addirittura causare delle perdite sull’operazione.

prova gratis plus500

Vendere azioni con i broker

Vendere azioni che si detengono in portafoglio tramite il conto trading detenuto con il proprio broker è molto semplice e utilizzando i programmi di analisi tecnica disponibili sulla piattaforma di trading online è possibile ricevere tutti i segnali che consigliano al trader: vendi le azioni!

Solitamente i segnali di vendere azioni sono i classici incroci di medie mobili, situazioni che suggeriscono un repentino cambio di direzione del prezzo a causa dei livelli d’ipercomprato e numerosi altri indicatori tecnici che riflettono sul grafico l’andamento dei prezzi dei titoli.

Vendere azioni comodamente da casa tramite le piattaforme di negoziazione proposte dai broker specializzati è molto semplice; basta seguire questi semplici passi per iniziare a fare pratica gratuitamente e vendere azioni:

  1. Scarica la piattaforma trading del tuo broker preferito
  2. Registrati e apri un conto trading demo
  3. Inizia subito a vendere azioni