Vendita Azioni

Vendita Azioni

Migliori Piattaforme Di Trading Online Italiane 2018

Broker Caratteristiche Screenshot Apertura Conto
+ · Ampia scelta Materie Prime
· Leva 1:300
· Conto demo gratuito illimitato
· Senza Commissioni
· Deposito Min. 100€
· Trend dei trader
· Trading Nel Weekend
· Piattaforma Professionale
· Zero Commissioni
· Deposito Min. 100€

Oggi è possibile vendere titoli online oltre che comprarle, grazie alle stesse piattaforme di negoziazione disponibili per l’acquisto. Infatti, sebbene consigliamo più l’acquisto di azioni per un investimento a lungo termine piuttosto che per una speculazione nel breve periodo, la vendita di azioni può rivelarsi a volte fondamentale per la salvaguardia del proprio investimento.

Come si fa a vendere online?

Molto semplice. Innanzitutto, scaricate una piattaforma gratuita per il trading. Ve ne sono diverse e sul nostro sito ve ne elenchiamo alcune delle più popolari. Una volta scelto un determinato broker online, aprite un conto gratuito e scaricate la sua piattaforma (solitamente i broker consentono anche di operare senza software, con piattaforme web che funzionano direttamente su browser). Una volta che avrete avviato la piattaforma, potrete impostare diversi tipi di ordine tra cui l’acquisto e la vendita di azioni.

 

  Titolo Quotazione Acquista
LOTTOMATICA acquista azioni Lottomatica
UNICREDIT acquista azioni Unicredit
LUXOTTICA acquista azioni Luxottica
FIAT acquista azioni Fiat
INTESA SAN PAOLO acquista azioni Intesa San Paolo
ENI acquista azioni ENI
ENEL acquista azioni ENEL
PIRELLI acquista azioni Pirelli

 

Compravendita Azioni

Così come per l’acquisto, anche per la vendita di azioni vi sono dei momenti più propizi ed altri più necessari. Alle volte, ad esempio in vista di fusioni tra società, vendere azioni può risultare fondamentale al fine di non soppesarsi troppi costi. In questi casi in effetti se da un lato c’è una maggiorazione del valore delle azioni, dall’altro potrebbero risultare costi molto elevati. Altre volte invece vendere azioni risulta un modo per guadagnare nel breve periodo, soprattutto se si ha bisogno di liquidità per procedere con acquisti più imponenti o importanti. 

Ecco in 3 semplici passaggi come acquistare azioni online:

  • Clicca qui e successivamente sul link "web trader sotto il bottone principale (in questo modo non dovrai scaricare alcun software, abbiamo testato personalmente la versione web ed è eccellente). Puoi stare tranquillo: Plus500 è un broker regolato dalla FSA, l’autorità Europea garante dei servizi finanziari.
  • Inserisci la tua mail e apri un conto gratuito (ci vuole 1 minuto);
  • Inizia a negoziare con un conto reale o demo (se hai necessità di far pratica ti consigliamo il conto demo prima di passare a quello con soldi veri).

Tutto qui. Visto? semplicissimo. Provare per credere.